F1 News – Il terzo posto ottenuto in qualifica fa ben sperare George Russell in vista del gran premio d’Italia. L’alfiere della Mercedes è riuscito a piazzarsi dietro alle due McLaren per un decimo e mezzo, un distacco tutto sommato contenuto se si tiene conto della superiorità attuale della scuderia di Woking.
Lo stesso Russell, ai microfoni dopo le qualifiche, ha scherzato con i giornalisti, dichiarando di sperare che la pizza gli impedisca di essere troppo leggero, dopo la squalifica in Belgio arrivata per lo stesso motivo: “Credo che sarà una battaglia serrata. Sono tutti molto vicini. È emozionante per la F1. Stiamo tutti aspettando questa gara e sappiamo che se fai un ottimo lavoro hai la possibilità di vincere, quindi sono molto carico per domani. Stasera ho preso una bella pizza per rifornirmi di carburante e un po’ di peso in più per non essere troppo leggero domani e speriamo di poter lottare per un buon risultato”.
Allo stesso tempo però, l’inglese è sembrato realista del potenziale della vettura, dato che, durante le altre due sessioni di qualifica, non è stato mai al vertice: “È stato fantastico. Ho chiuso in terza posizione, un po’ meglio di quanto mi aspettassi, perché è stata una sessione davvero difficile, sia in Q1 che in Q2. Fortunatamente ci siamo salvati alla fine e non siamo troppo lontani dalla McLaren. Al momento sono molto veloci e stiamo lavorando duramente per raggiungerli, ma sono molto contento del terzo posto”, ha concluso Russell.
Non perdere nessun dettaglio del Gran Premio di Monza 2024! su News F1 diretta della gara sul nostro canale youtube