F1 | Max Verstappen contesta le affermazioni di Helmut Marko:“So cosa è meglio”.

F1 News Max Verstappen ha chiarito l’affermazione di Helmut Marko secondo cui gli vieterebbe di gareggiare gli eventi di simulazione online la notte prima di un Gp.

La partecipazione di Verstappen a una gara virtuale di 24 ore a Spa-Francorchamps, durante il Gran Premio d’Ungheria, è stata oggetto di molte critiche.
L’olandese è arrivato solo quinto in pista all’Hungaroring e ha lanciato numerosi messaggi radio del team durante i 70 giri della gara.

Il campione di Formula 1 2016 Nico Rosberg ha messo in dubbio la decisione di Verstappen di rimanere sveglio fino a tardi, rivelando che Verstappen era andato a dormire solo alle 3 del mattino dopo aver partecipato a una gara di simulazione.

In vista del Gran Premio del Belgio, Marko ha dichiarato che Verstappen non parteciperà più a nessuna gara la notte prima di un Gran Premio di F1.
Parlando giovedì a Spa, Verstappen ha chiarito che non gli è stato vietato di partecipare a gare simulate.

“Ne abbiamo parlato, gli ho detto: ‘Non devi preoccuparti, non ci sono altre gare in programma’.
Non è che ho un divieto. Non devo dire loro cosa fare nel loro tempo libero durante il fine settimana, e lo stesso vale per me”.


Verstappen ha continuato a difendere le corse simulate fino a tarda notte, affermando che “non è una novità”.

Il tre volte campione del mondo si è esibito in una masterclass al Gran Premio dell’Emilia Romagna, dopo aver partecipato a un’altra gara virtuale di 24 ore il giorno prima.

“Ho corso fino alle 3 del mattino: non è una novità e, per me, è qualcosa di molto importante nella mia vita”, ha aggiunto. “In ogni caso, non ci sono altre gare di simulazione in programma, quindi non c’è da preoccuparsi. Ma è sempre quando non si vince la gara che si dà la colpa a: ‘Sei rimasto sveglio fino alle 3 del mattino’, o ‘Sei in sovrappeso di un chilo’”

“Quando non si vince una gara, ci sono sempre cose da inventare e su cui si può discutere, ma ad esempio a Imola ho vinto la gara, entrambe. Per me non è una novità, lo faccio dal 2015, quindi per me non è qualcosa di diverso nella mia preparazione”.

“Ho vinto tre campionati del mondo e credo di sapere bene cosa posso o non posso fare. Sono sempre molto severo con me stesso per quanto riguarda ciò che è e ciò che è permesso e, con tutta l’esperienza che ho in Formula 1, penso di sapere abbastanza bene cosa è meglio fare”.

Verstappen ha 76 punti di vantaggio su Lando Norris in vista dell’ultima gara prima della pausa estiva.

Resta aggiornato con tutte le F1 News per non perdere neanche un momento dell’azione in pista.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport