Guarda la versione completa su YouTube: NEWSf1IT
Durante il Gran Premio di Singapore di Formula 1, Lewis Hamilton è finito al centro delle polemiche dopo aver ricevuto una penalità di 5 secondi per aver superato i limiti della pista nelle fasi finali della gara.
Secondo l’ex commissario FIA Johnny Herbert, la decisione dei giudici è stata “assolutamente giusta”.
“Non puoi prenderti certe libertà, non puoi barare a quel livello,” ha dichiarato Herbert.
“Lewis ha tagliato alcune curve per evitare di frenare troppo, quindi meritava la penalità. È stata la decisione corretta.”
Il sette volte campione del mondo stava gestendo un grave problema ai freni, perdendo oltre 40 secondi di gara, ma ciò non è bastato per evitargli la sanzione.
Herbert ha poi aggiunto che anche Fernando Alonso non ha nascosto la sua rabbia:

“Fernando ha fatto sapere chiaramente ai commissari il suo disappunto. Era furioso, ma alla fine la decisione è stata corretta. Lewis ha cercato di portare la macchina al traguardo prendendosi delle libertà non consentite.”
Alonso “non è ancora finito” — la rinascita del due volte campione
Oltre a criticare Hamilton, Herbert ha eloggiato Fernando Alonso, protagonista di un P7 solido a Singapore, con un messaggio radio tagliente rivolto proprio al britannico.
Nonostante in passato Herbert lo avesse criticato sostenendo che Lance Stroll lo stesse superando in prestazioni, il pilota spagnolo ha ribaltato le statistiche:
Alonso ha battuto Stroll in qualifica per 30 GP consecutivi e ora è di nuovo avanti in classifica piloti.
“Alonso non è finito,” ha spiegato Herbert.
“A Singapore ha dimostrato ancora una volta il suo talento. In condizioni difficili, calde e umide, Fernando riesce sempre a tirare fuori il massimo. È uno dei migliori, anche oggi.”Ferrari in Crisi: Freni KO la VERITA’
Segui tutte le news F1 — Iscriviti al canale YouTube e attiva la campanella per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 — NOVITÀ TWITCH


