F1 NewsFormula 1Notizie F1

F1 News: Leclerc in Crisi dopo Monaco – “Tanto Lavoro da Fare”

F1 News: Charles Leclerc Ammette Difficoltà con la Ferrari Post-Monaco: “Tanto Lavoro da Fare”

Dopo la vittoria al Gran Premio di Monaco, Charles Leclerc ha ammesso che i risultati recenti sono stati “molto difficili” da accettare, con la Ferrar F1i che ha registrato un passo indietro significativo dall’introduzione dell’ultimo pacchetto di aggiornamenti.

Dal trionfo alla delusione

Ferrari aveva mostrato prestazioni eccezionali nelle prime gare, conquistando persino un primo e terzo posto a Monaco; tuttavia, il pacchetto di aggiornamenti per il Gran Premio di Spagna ha avuto un impatto drammatico sulla SF24. Da allora, la Ferrari è scesa dal secondo al quarto posto nella classifica dei costruttori, e Leclerc non è riuscito a segnare punti in due delle ultime tre gare, inclusa l’ultima gara in Austria.

Incidenti e responsabilità

Durante il Gran Premio d’Austria, Leclerc si è trovato ultimo al termine del primo giro dopo essere stato coinvolto in un incidente con Oscar Piastri e Sergio Perez alla prima curva. Leclerc ha attribuito parte della colpa a Perez, definendolo “troppo ottimista” nell’approccio alla curva.

Le dichiarazioni di Leclerc

“Ho cercato di tirarmi indietro ma Checo è stato un po’ troppo ottimista, non finisce mai bene in curva uno se si tenta di passare in tre. Non sapevo che Checo fosse all’interno e mi sono ritrovato come un passeggero,” ha detto . “Quando ho frenato, Checo ha frenato ancora più tardi e a quel punto non c’era più nulla da fare. Ho cercato di gestire la situazione nel miglior modo possibile ma non è stato possibile.”

Lavoro da fare per Ferrari

Dopo la vittoria a Monaco, Leclerc si è ritirato in Canada, ha finito quinto in Spagna e undicesimo in Austria. Questi risultati hanno influenzato le speranze di campionato sia per lui che per Ferrari, nonostante i dati suggeriscano che alcuni progressi siano stati fatti. Leclerc riconosce che rimangono dei problemi da risolvere urgentemente.

“Ci sono pochissime coincidenze in Formula 1, specialmente quando succede per due weekend consecutivi, quindi dobbiamo analizzare,” ha aggiunto Leclerc. “Ma i numeri li vediamo, quindi significa che abbiamo fatto un passo avanti. Tuttavia, ci sono altre limitazioni che dobbiamo affrontare.”

Leclerc ha concluso: “Non mi aspettavo questi tre risultati dopo Monaco. È stato molto, molto difficile per il team. C’è tanto lavoro da fare.”

Guarda anche : Ferrari in Crisi: Qual è la Cura? Intervista Esclusiva all’Ing. Luigi Mazzola

F1 News Ferrari F1 mazzola
F1 News Ferrari F1 mazzola

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto