ferrari f1 Leclerc Austria
ferrari f1 Leclerc Austria foto credits media Ferrari

F1 News | Leclerc: “Impaziente per i nuovi aggiornamenti”

Charles Leclerc guarda con grande aspettativa all’arrivo dei nuovi aggiornamenti sulla Ferrari, nella speranza che possano aiutare la scuderia di Maranello a ridurre la distanza che la separa dalle squadre di testa.

Attualmente, la Ferrari occupa la seconda posizione nel campionato costruttori, nonostante sia l’unico team tra i primi quattro in classifica a non aver ancora conquistato una vittoria in gara.
La squadra italiana aveva iniziato la stagione con l’ambizione di lottare per il titolo, ma si è trovata impossibilitata a contrastare una McLaren in netta fuga.

Con appena quattro podi in dodici gare, il bilancio è ben lontano da quanto sperato a inizio anno.
“La prima parte della stagione è stata decisamente più difficile di quanto ci aspettassimo”, ha ammesso Leclerc ai media, tra cui RacingNews365, quando gli è stato chiesto di fare un bilancio della prima metà del campionato. “Dopo aver chiuso lo scorso anno lottando per le vittorie e per il mondiale costruttori, ci aspettavamo di ripartire almeno da quella base. Invece non è andata così: abbiamo faticato di più.”

Ora, Ferrari si prepara a introdurre una nuova sospensione posteriore che dovrebbe rappresentare un passo avanti nelle prestazioni per la seconda parte della stagione.
Con il focus che presto si sposterà in parte sulla monoposto del prossimo anno, realizzata secondo un nuovo regolamento tecnico, Leclerc spera che gli aggiornamenti imminenti possano dare un’ulteriore spinta alla squadra.

“Stiamo ritrovando la giusta direzione nello sviluppo, e questo ci ha già permesso di fare alcuni progressi. So che ci sono altre novità in arrivo, spero il prima possibile, che ci aiuteranno a colmare il divario da McLaren e Red Bull.
Mercedes sembra un po’ più incostante, ma sta a noi fare un lavoro migliore degli altri e provare a raggiungere chi ci precede
.”

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport