Ferrari F1 News Sainz Leclerc
Ferrari F1 News Sainz Leclerc Foto Credit Ferrari

F1 News | Leclerc: “Con una doppietta a Las Vegas possiamo avvicinarci a McLaren”

F1 News – Dopo il poco soddisfacente weekend del Brasile la Ferrari cerca di tirarsi su di mostrale pensando agli ultimi tre Gp, uno tra questi Las Vegas, dove il circuito potrebbe favorire la vettura italiana.

La Scuderia passa da -29 a -36 punti in classifica costruttori, con McLaren che aumenta il proprio distacco.
Ma per Leclerc la battaglia non è ancora finita. Mancano sempre tre Gp, e il monegasco si dice ottimista.

L’obiettivo sembra quello di aggiudicarsi Las Vegas, dove l’anno scorso Leclerc riuscì a mettere in difficoltà le due Red Bull con la pole position e il secondo posto sul podio.

E nonostante le difficoltà della SF-24, legate alle prestazioni con le basse temperature, Charles è convinto che le due monoposto possano ottenere molti altri punti per la classifica costruttori.

f1 news nuovi redattori
f1 news nuovi redattori



L’anno scorso eravamo forti a Las Vegas, e spero che anche quest’anno lo saremo.
Abbiamo fatto un grande passo in avanti nella gestione delle gomme, ma abbiamo perso qualcosa con la resistenza alle temperature basse. Anche a Las Vegas sembra che si ripresenterà una situazione simile al Brasile, ma sono ottimista”


In queste settimane lavoreremo per preparaci al meglio per Las Vegas.
Le caratteristiche della pista sono migliore per la nostra macchina, come si è dimostrato anche l’anno scorso. Tralasciando la difficoltà di mandare le gomme in temperatura, credo che possiamo fare bene a Las Vegas”


Sarà molto importante ottenerne un buon risultato, magari una doppietta per avvicinarci a McLaren e vincere il titolo costruttori.
Sarà molto dura, ma penso positivo. Pure ad Abu Dhabi non penso che avremo problemi, ma in Qatar penso che dovremmo stare attenti a limitare i danni”

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie e risultati della Formula 1, visita la nostra sezione dedicata su  News F1 .Inoltre iscrivi subito al nostro canale youtube Guarda l’ultimo video

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport