F1 News Mercedes Formula uno Kimi antonelli
F1 News Mercedes Formula uno Kimi antonelli

F1 News – Kimi Antonelli sotto pressione: Wolff lo critica pubblicamente, ma il sedile in Mercedes è salvo!

F1 News – Kimi Antonelli resta in Mercedes nonostante le critiche di Wolff

Il futuro di Kimi Antonelli in Mercedes è al sicuro, almeno per la prossima stagione. Nonostante le prime critiche pubbliche di Toto Wolff per le sue recenti prestazioni, il giovane pilota italiano continuerà a correre al fianco di George Russell nel 2026.

Il 19enne bolognese sta vivendo una stagione da montagne russe: dopo un avvio incoraggiante, con la pole position nella Sprint di Miami e il suo primo podio in Canada, è entrato in una spirale di errori e prestazioni altalenanti.

Secondo il corrispondente BBC Andrew Benson, la svolta negativa è arrivata dopo il cambio di sospensione posteriore della Mercedes, che ha reso la monoposto più difficile da guidare, minando la fiducia di Antonelli. Sebbene il team sia poi tornato alla vecchia specifica, il pilota non è riuscito a ritrovare la stessa sicurezza al volante.

Toto Wolff ha definito la gara di Monza “deludente”, sottolineando che era il secondo weekend di fila in cui Antonelli aveva causato incidenti nelle libere del venerdì. Un cambio di tono significativo, considerando che Wolff lo aveva sempre difeso pubblicamente sin dal suo debutto come sostituto di Lewis Hamilton.

f1 news Antonelli
f1 news Antonelli foto credits Media Mercedes

Rosberg: “Strano criticare Kimi pubblicamente”

Anche Nico Rosberg, campione del mondo 2016, ha espresso perplessità:

“L’unica cosa da fare è dargli tempo e tranquillità. Criticarlo pubblicamente potrebbe essere una strategia per mettergli pressione e spingerlo a rivedere il suo approccio.”

Rosberg ha poi ribadito che Antonelli è un talento generazionale, ma che l’adattamento alla F1 è più difficile del previsto.

Classifica e obiettivi

Attualmente Antonelli occupa l’ottavo posto nel mondiale piloti, a 128 punti da Russell, quarto in classifica. L’obiettivo per le prossime gare è ricostruire fiducia e tornare a mostrare il potenziale che lo ha portato in Mercedes.


Fonte: BBC Sport F1

Segui tutte le news F1  Iscriviti al canale e attiva la campanella per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – NOVITA’ TWITCH

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport