F1 News: Il Grande Cambio di Esteban Ocon – Dall’Alpine alla Haas

F1 News – Che con l’Alpine non avesse più un particolare feeling lo avevano compreso anche le pietre. Che i suoi rapporti con il compagno di squadra Pierre Gasly non fossero proprio quelli tra due amici che hanno un piacere a vedersi e a offrirsi vicendevolmente una birra pure. Mettici pure i tre punti rimediati in soli tredici Gran Premi e il quadro è completo. Esteban Ocon e la scuderia franco-tedesca non si sorridevano più da tempo. E il passaggio del transalpino alla Haas è stato il corollario di tutto questo.

Un Nuovo Inizio in F1 per Esteban Ocon

Ocon ha bisogno di motivazioni nuove e di riaccendere la luce di quel talento che indubbiamente possiede ma non ha avuto modo di mettere ultimamente in particolare evidenza. “Mi unirò a un team di forze molto ambizioso – è la sua valutazione dopo la conferma della sua presenza nella scuderia statunitense per il 2025 – e sono entusiasta di intraprendere questo nuovo capitolo della mia carriera in Formula Uno e di entrare a far parte del Money Gram Haas F1 team, è un team in cui spirito, etica del lavoro e innegabile traiettoria verso l’alto mi hanno davvero impressionato, vorrei ringraziare Gene Haas e Ayao Komatsu per la loro fiducia e il loro supporto”.

La Soddisfazione di Gene Haas

Gene Haas, dal canto suo, si è detto soddisfatto perché, dice, “era importante per me avere un pilota con un pedigree noto in Formula Uno e, come vincitore di un Gran Premio, Esteban si adatta senza dubbio a questo compito”. Ocon erediterà il posto di Nico Hulkenberg destinato a salire nell’abitacolo di una Sauber.

La Carriera di Esteban Ocon

Ocon ha esordito in Formula Uno il 28 agosto 2016 e, tra Manor, Force India, Renault e Alpine, si è messo in bacheca 146 Gran Premi finendo in una sola occasione per primo sotto la bandiera a scacchi nel 2021 proprio in quel Gran Premio d’Ungheria che, quest’anno, gli ha invece riservato parecchio amaro in bocca con il diciottesimo e terzultimo posto. Nella sua carriera figurano poi tre podi e complessivi 425 punti conquistati.

Continua a seguire le ultime News F1 per rimanere aggiornato su tutti gli sviluppi del campionato di Formula 1

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport