f1 news Steiner
f1 news Steiner Foto: Alessandro Martellotta per Newsf1.it

F1 News | Gunther Steiner pronto al ritorno in MotoGP?

F1 News – Gunther Steiner è lontano dai riflettori della Formula 1 a partire dall’anno scorso, quando il suo contratto non è stato rinnovato in Haas, molti dicevano fosse per un contrasto in merito alla gestione del team con il proprietario Gene Haas.

Il team principal schietto e sincero lavorò prima alla Jaguar, poi la Scuderia venne comprata nel 2005 da Red Bull le loro strade si separarono poco dopo.

La schiettezza e l’onestà trasparente di Gunther gli avevano fatto guadagnare un ruolo di prestigio all’interno del Paddock e tra gli appassionati, anche grazie alla serie TV “Drive to Survive”; ora potrebbero fargli valere il posto anche all’interno di un team di MotoGP.

La recente proprietà della massima categoria del motomondiale è infatti proprio Liberty Media, la stessa che detiene la Formula 1. Ora Gunther potrebbe approdare nel team Tech3, anche se il suo ruolo non è ancora confermato. Herve Poncharal, ha delineato una serie di ruoli che Steiner potrebbe ricoprire: investitore, socio, azionista di minoranza o collaboratore nelle sponsorizzazioni.

Segui tutte le news F1 👉 Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – 🔔NOVITA’ TWITCH

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport