Notizie F1

F1 News -Gp Canada qualifiche, soddisfazione in casa Williams

F1 News – Alex Albon decimo e nel Q3, Logan Sargeant tredicesimo e poco più indietro a ridosso delle due Ferrari di Charlee Leclerc e Carlos Sainz. Non si può dire che, per la Williams, le qualificazioni al Gp del Canada siano andate male. Certo, le due vetture del compianto Frank non girano a livello delle migliori ma segnali di positività incoraggianti ne sono venuti. Il pilota statunitense ha migliorato il quindicesimo tempo, che finora era il suo migliore in qualifica, ottenuto a Monaco e sembra avere preso maggiore confidenza con la sua vettura. Le Williams sono quindi pronte a giocarsela per la zona punti e le parole dei due drivers non lasciano una virgola di dubbio. “E’ stato un sabato frustrante- sentenzia Albon – abbiamo fatto una piccola modifica al set up prima delle qualifiche e la macchina si è comportata bene fin dall’inizio, abbiamo avuto un buon ritmo in Q1 e Q2 ma abbiamo provato un piano di run diverso in Q3 che non ha funzionato, lo scroscio di pioggia tra una sessione e l’altra ha abbassato la temperatura della pista e abbiamo faticato a scaldare le gomme, compromettendo il nostro ultimo tentativo in Q3., sarà una giornata impegnativa con due Ferrari dietro, ma allo stesso modo penso che abbiamo una gara davanti a noi con Aston Martin e Racing Bulls”. Per Albon è la seconda qualificazione di fila in Q3 e, per il Gran Premio, vede “buone opportunità”.

Sargeant ha qualcosa da recriminare per “essere stato bloccato nel mio miglior giro”. E aggiunge: “se avessi avuto quel tempo, sarei arrivato direttamente in Q3, ma ciononostante è stato un weekend solido , considerando le condizioni e il modo in cui ci siamo adattati, il passo della nostra macchina è un po’ migliore qui, il che ci eleva come squadra, sento di avere guidato bene con il pacchetto che ho al momento, siamo in una posizione in cui possiamo sicuramente lottare, sarà una giornata complicata”.

Le due Williams non giungono in zona punti temporaneamente dal Gran Premio di Austin, quint’ultima prova dello scorso mondiale quando Albon ottenne il nono posto e Sargeant il decimo.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto