Notizie F1

F1 News: Ferrari Affronta il Bouncing – La Soluzione di Vasseur

F1 News: Ferrari Affronta il Problema del Bouncing – La Strategia di Vasseur per Tornare al Vertice dopo gli aggiornamenti fallimentari.

Il team principal della Ferrari, Fred Vasseur, è fiducioso che la squadra possa risolvere i problemi e tornare a competere al vertice. Vasseur ha ricordato una situazione simile avvenuta l’anno scorso, quando gli aggiornamenti non stavano fornendo i risultati sperati e la squadra ha dovuto capire cosa fosse andato storto. Il punto di svolta è arrivato al Gran Premio d’Olanda, quando Ferrari ha sacrificato la preparazione del weekend in favore di una giornata di test dedicata agli esperimenti con la vettura.

ferrari f1 vasseur
ferrari f1 vasseur

Guardando avanti, Vasseur non crede che Ferrari sarà penalizzata a lungo termine.

Sebbene potrebbe essere necessaria un’altra gara per trovare le risposte definitive, ritiene che sia questione di produrre nuovi componenti che eliminino il problema del bouncing. “Abbiamo esattamente la stessa situazione dell’anno scorso, quasi nello stesso periodo della stagione – Silverstone, Budapest e Spa,” ha detto Vasseur. “Lo abbiamo risolto a Zandvoort, abbiamo fatto una buona analisi della situazione e ci siamo ripresi nelle settimane successive.”

Vasseur ha anche sottolineato che Carlos Sainz, nonostante il rammarico per il fallimento degli aggiornamenti, è ottimista per il futuro. La Ferrari ha identificato il problema principale da risolvere, il che genera speranza per miglioramenti significativi. Fonte intervista Autosport.com

Inoltre, sia McLaren a Miami che Mercedes a Montecarlo hanno attraversato fasi simili di adattamento agli aggiornamenti. Forse, come suggerisce Vasseur, Ferrari avrebbe dovuto testare gli aggiornamenti su un solo pilota per mitigare i rischi.

F1 News: Ferrari è determinata a superare le attuali sfide per tornare a competere al massimo livello nel campionato di Formula 1.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto