F1 News Ricciardo
F1 News Ricciardo Foto Credit Media Red Bull Racing

F1 News | Daniel Ricciardo ripreso a parlare con Horner

F1 News – Le telecamere di Spa hanno ripreso il momento in cui Daniel Ricciardo e Christian Horner, tutti sorridenti, si sono lasciati dopo una chiacchierata con Laurent Mekies in vista dell’incontro decisivo di lunedì sulla formazione dei piloti Red Bull.

Dopo mesi di speculazioni, la Red Bull potrebbe decidere la formazione 2025 dei suoi piloti sia per la Red Bull che per la VCARB, e anche i piloti che potrebbero essere presenti sulla griglia di partenza della prossima gara a Zandvoort, durante una riunione prevista per lunedì.

Nonostante Sergio Perez abbia firmato un nuovo contratto appena due mesi fa, l’incapacità del pilota messicano di prendere il toro per le corna ha lasciato il suo futuro in dubbio.

Con soli 131 punti contro i 277 del suo compagno di squadra Max Verstappen, la forma di Perez sta danneggiando la Red Bull nel campionato costruttori, con il suo vantaggio minacciato dalla McLaren in un momento in cui la Red Bull non ha più la macchina più veloce sulla griglia.

Secondo quanto riferito, la squadra sta valutando la possibilità di eliminare Perez durante la pausa estiva, il pilota della VCARB Ricciardo parteciperà a un test insieme a Liam Lawson e la Red Bull dovrebbe decidere tra i due nel caso in cui decidesse di eliminare Perez.

“Capisco che possa essere un po’ stancante parlare del futuro, ma io ci sono passato”, ha detto Ricciardo ai media

“Quindi sì, a 35 anni un colloquio di lavoro!
Vedremo, abbiamo sempre pensato di fare una giornata di riprese, potrei fare qualche giro in più”. Se questo avrà un peso o meno, lo vedremo. Credo che il mio approccio sia quello di cercare di fare del mio meglio ogni volta che mi metto in sella”.

Ricciardo ha rafforzato le sue possibilità di sostituire Perez con una P10 nel Gran Premio del Belgio di domenica. Cosa che potrebbe aiutare nella decisione di Horner.

Alla domanda se si stesse preparando alla giornata di riprese come a un colloquio di lavoro, Ricciardo ha risposto: “Non lo so, onestamente. L’anno scorso, quando ho guidato la Red Bull, la vettura attuale, dopo Silverstone, è stato, diciamo, abbastanza legittimo.
Stavo guidando la macchina attuale e sapevo che se fossi riuscito a fare qualcosa di speciale forse sarebbe arrivata la chiamata”

“Abbiamo una riunione lunedì, ma non si tratta solo di Checo. Ci sono anche altri argomenti all’ordine del giorno, come facciamo sempre prima della pausa estiva”

Continua a seguire le ultime F1 News per rimanere aggiornato su tutti gli sviluppi del campionato.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport