F1 News hamilton Ferrari
F1 News hamilton Ferrari Test Barcellona foto credit media Ferrari

F1 News – Coulthard attacca: “Spiacevole guardare” Hamilton in Ferrari


L’ex pilota di Formula 1 David Coulthard ha confessato di trovare “spiacevole guardare” Lewis Hamilton correre con la Ferrari, a causa delle difficoltà incontrate dal britannico nei primi 12 Gran Premi.


L’arrivo di Hamilton alla Ferrari aveva generato enormi aspettative in vista della stagione 2025. Tuttavia, l’adattamento alla vita a Maranello si è dimostrato arduo per il quarantenne campione. Il sette volte campione del mondo non è ancora riuscito a salire sul podio in un Gran Premio con la scuderia di Maranello, mentre il suo compagno di squadra, Charles Leclerc, ha conquistato quattro podi in questa stagione e lo precede di 16 punti in classifica.

Formula 1 Hamilton Ferrari F1
Formula 1 Hamilton Ferrari F1 foto credit Media Ferrari


Una sorprendente pole position nella Sprint Shootout si è trasformata in una vittoria nella Sprint in Cina, seguita da un secondo podio Sprint a Miami. Tuttavia, l’attesa per un piazzamento tra i primi tre in un Gran Premio continua, estendendosi, per ora, fino al Belgio.


Per gran parte del weekend di Silverstone, un podio per Hamilton sembrava probabile, avendo mostrato un passo competitivo vicino alle McLaren. Sfortunatamente, il meteo umido il giorno della gara ha rovinato le speranze della Ferrari.

.
Lo scozzese non ha gradito vedere Hamilton sconfitto da Leclerc nella prima parte di stagione,ma spera che il britannico possa sfruttare la sua velocità nelle prossime gare.


Riflettendo sulle prime 12 gare di Hamilton con la Ferrari, Coulthard ha dichiarato: “A Silverstone era più a suo agio.”


Fino a Silverstone, e tralasciando la Cina, mi ha messo a disagio vedere Lewis lì. Non è sembrato veloce come Charles .”


“Non credo che a nessuna scuderia dispiaccia una Ferrari veloce, perché sono tra i nomi più importanti nella storia di questo sport.
“Ma a Silverstone sembrava che avesse la situazione sotto controllo. Era solo perché era Silverstone o no? Resta da vedere
.”

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport