F1 News - formula 1 Domenicali
F1 News Domenicali foto Alessandro Martellotta

F1 News – Bufera sulla Formula 1, accordi illegali per escludere Andretti?

F1 News – Non accenna a placarsi la vicenda relativa all’ingresso di Andretti in Formula 1. Come ben noto, il colosso americano aveva manifestato interesse a entrare nella massima categoria automobilistica congiuntamente con General Motors, che avrebbe rivestito il ruolo di motorista. 

Dopo aver ricevuto il benestare della FIA però, il percorso di Andretti si è interrotto sul più bello, dato che Liberty Media si è fermamente opposta all’ingresso, motivando la scelta per interessi economici. 

Ma la decisione non ha lasciato soddisfatto Mario Andretti, il quale aveva parlato di un incontro tenutosi a maggio in occasione del Gran Premio di Miami, in cui però, lui e Domenicali sembra fossero stati interrotti da Greg Maffei (presidente e CEO di Liberty Media), che aveva dato parere negativo all’ingresso in F1. 

Il caso è arrivato fino al Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, che ad agosto ha avviato un indagine antitrust in merito alla gestione della richiesta di ammissione di Andretti in Formula 1. La mossa è da vedere nell’ottica di una stretta amicizia tra Mario Andretti e alcuni politici del Partito Repubblicano, per cui non c’è da stupirsi dell’entrata in gioco della politica. 

Ma la vicenda non finisce qui, poiché, stando al giornalista Ralf Bach di F1 Insider,  ci sarebbero una serie di accordi illegali tra i team principal delle scuderie e Domenicali, volti a impedire l’ingresso di Andretti: “La commissione investigativa dispone di prove, raccolte attraverso un gruppo WhatsApp in cui sono presenti Domenicali e i capi dei team di F1, che dimostrerebbero gli accordi illegali”

Continua a seguire News F1, in arrivo tanti nuovi articoli e video, ecco l’ultimo video pubblicato sul nostro canale YOUTUBE
🔴Correlazione Tecnica in F1: Segreti Aerodinamici e Futuri Sviluppi | RaceTech 77

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport