F1 News Mercedes Olanda
F1 News Mercedes Olanda Foto Alessandro Martellotta

F1 News – Bilancio positivo in casa Mercedes dopo le prove libere

F1 News Prove libere positive in casa Mercedes. La scuderia di Brackley infatti, nel venerdì di Zandvoort si è dimostrata estremamente competitiva in entrambe le sessioni, chiudendo sempre in top-5, facendo segnare il miglior tempo nelle FP2 con George Russell. 

Proprio il britannico si è detto molto soddisfatto delle migliorie portate qui dalla casa di Stoccarda, su tutte un nuovo fondo che ha funzionato come previsto: “È stato bello tornare nella mischia, ma anche molto difficile con tantissimo vento, non ricordavo fosse così forte il vento negli ultimi anni, ma in ogni caso la macchina è andata molto bene e funziona come ci aspettavamo. Sembriamo molto vicini alle McLaren e a Verstappen, ma domani potrebbe già essere tutto diverso”. 

Non è mancato poi un commento sarcastico verso gli avversari: “Improvvisamente, non appena la macchina è stata veloce in Canada e a Silverstone, ce ne hanno tirate di tutti i colori! Ma è così per tutti. È stato bello tornare in macchina e riprendere il ritmo”, ha concluso l’inglese. 

Dello stesso avviso è sembrato Lewis Hamilton, che arriva in Olanda da vincitore dell’ultimo appuntamento stagionale a Spa. 

F1 News Hamilton
F1 News Hamilton Alessandro Martellotta

“Oggi mi sentivo bene, non è stato un brutto inizio di weekend”. 

“C’è una grande, grande differenza rispetto all’anno scorso. La macchina è decisamente più viva ed è importante essere subito nelle zone alte della classifica. Ora capiamo molto meglio la macchina, quindi partire con il piede giusto fin dall’inizio e apportare piccole modifiche da lì in poi è sicuramente molto, molto utile. Rende il nostro lavoro più piacevole”.

A una domanda su una possibile vittoria anche qui a Zandvoort, Hamilton ha glissato: “Non so se la lotta sarà per la vittoria o meno, ma sicuramente… siamo almeno nei primi cinque”.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport