F1 News calde dal GP d’Austria 2025: Lewis Hamilton è ufficialmente sotto investigazione da parte dei commissari FIA per un episodio avvenuto durante la seconda sessione di prove libere al Red Bull Ring. Il sette volte campione del mondo avrebbe ostacolato Kimi Antonelli alla curva 4 mentre procedeva lentamente sul giro.
Durante l’episodio, Hamilton si è spostato sulla traiettoria ideale proprio mentre Antonelli stava arrivando a piena velocità, costringendo il giovane pilota italiano ad allargare e uscire sulla via di fuga per evitare il contatto. Antonelli ha subito comunicato via radio:
“Ma che cosa stanno facendo questi? Seriamente.”
Hamilton ha risposto a sua volta via radio, scusandosi:
“Non ho proprio visto Antonelli…”, alzando anche la mano in segno di scuse dopo l’episodio.
Secondo il documento ufficiale della FIA, Hamilton è indagato per una possibile violazione dell’articolo 37.5 del Regolamento Sportivo F1, che riguarda il “presunto ostacolo non necessario”.
F1 News: Non è la prima volta che Hamilton finisce sotto i riflettori per episodi simili. Da quando ha iniziato a collaborare con il nuovo ingegnere di pista Riccardo Adami, la comunicazione non sempre è stata impeccabile, causando alcune situazioni critiche in pista.
La FIA non ha ancora comunicato l’orario dell’audizione ufficiale tra Hamilton, Antonelli e i commissari, ma la sensazione è che il britannico rischi una sanzione, anche se al momento la violazione è ancora da confermare.
Segui tutte le news F1 👉 Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – 🔔NOVITA’ TWITCH