F1 News – Andrea Kimi Antonelli, giovane promessa della Mercedes, avrà una seconda opportunità di scendere in pista durante una sessione di FP1 entro la fine della stagione 2024, come confermato dal team tedesco. Dopo il suo debutto ufficiale durante il Gran Premio d’Italia, terminato prematuramente con un incidente alla curva Parabolica, Antonelli è già destinato a grandi traguardi.
Il pilota italiano sarà ufficialmente parte del team Mercedes in Formula 1 nel 2025, dove farà coppia con George Russell. Il suo debutto in gara è previsto per il Gran Premio d’Australia 2025, quando avrà appena 18 anni.
Andrew Shovlin, responsabile delle operazioni in pista della Mercedes, ha confermato che Antonelli tornerà al volante della Mercedes entro la fine dell’anno. Questa volta, prenderà il posto di Lewis Hamilton in un weekend senza Sprint Race, lasciando come probabili opzioni i Gran Premi di Messico o Abu Dhabi.
“Ci sarà un’altra opportunità per Kimi,” ha dichiarato Shovlin su YouTube, “poiché le regole richiedono che entrambi i piloti titolari cedano il posto per una sessione di prove libere il venerdì. Essendo il nostro pilota per il prossimo anno, ovviamente utilizzeremo lui. Nonostante l’incidente a Monza, il suo passo era buono. Non vediamo l’ora di rimetterlo in macchina.”
Le probabilità più alte sembrano puntare verso i circuiti di Città del Messico o Abu Dhabi, con Singapore e Las Vegas meno probabili a causa della natura di circuito cittadino. Shovlin ha sottolineato che Antonelli continuerà a lavorare con le vetture precedenti del team per acquisire esperienza preziosa sui circuiti e sui pneumatici.
Non perdere i prossimi aggiornamenti su Andrea Kimi Antonelli e il suo futuro in Mercedes. Continua a seguirci per tutte le ultime notizie di Formula 1 e rimani sintonizzato per le conferme ufficiali del suo prossimo FP1!
Continua a seguirci su news F1 per altre notizie sulla Formula 1 e non dimenticare di iscriverti al nostro canale youtube . Ecco l’intervista esclusiva con l’ing. Luigi Mazzola