Al Mugello, nelle seconde libere, Valtteri Bottas ha dettato il passo in 1’16”989. Seguono Hamilton e Verstappen, mentre le Ferrari hanno fatto segnare il decimo (Leclerc) e dodicesimo (Vettel) tempo.

Le libere 2 hanno ribadito la forza della Mercedes W11 che ha chiuso al comando con Valtteri Bottas. Il finlandese ha girato in 1’16”989 con gomma soft, precedendo Hamilton e Verstappen. Un tempo record sul tracciato del Mugello che sarà ulteriormente ritoccato domani in qualifica. Il record della pista dovrebbe abbassarsi di un paio di secondi. Valutazione confermata anche da Mario Isola. Di seguito la classifica dei tempi:

Ottimo lavoro del team Mercedes anche sul passo gara. Al secondo posto Lewis Hamilton ha fatto registrare un ottimo crono sul piano della simulazione del passo gara.

Il terzo posto è di Max Verstappen sulla Red Bull Honda che è apparsa in crescita. Dopo il terzo posto in mattinata di Charles Leclerc, la Ferrari ha chiuso le seconde prove libere con Leclerc al decimo posto e Vettel in dodicesima posizione. In affanno le Rosse che sono state protagoniste anche di due testacoda. Bene, invece, la Renault che ha segnato il quinto e sesto tempo con Ricciardo e Ocon.
Racing Point sul passo gara si sono dimostrate competitive. Appuntamento a domani con le PL3 e le qualifiche del GP di Toscana.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto