Ferrari F1 Leclerc Pole
Ferrari F1 Leclerc Pole foto credits Formula 1

F1 Monza 2025: Leclerc sfida la pole, Ferrari pronta a sorprendere in qualifica!

Charles Leclerc brilla nelle prove libere del GP di Monza, chiudendo la giornata a soli 83 millesimi da Lando Norris. Il pilota monegasco della Ferrari ha mostrato due sessioni di grande solidità, dimostrando che la SF-25 può essere competitiva sia in configurazione qualifica che in simulazione gara.

Nonostante qualche problema di costanza, che ha caratterizzato la stagione della Ferrari, Leclerc resta fiducioso: “La nostra vettura oggi non è stata la più costante nei run sia a basso che ad alto carico di carburante, ma è stata veloce, che è meglio rispetto all’opposto”, ha dichiarato il pilota.

Il monegasco ha sottolineato che ci sarà molto lavoro da fare sul giro secco, per massimizzare le prestazioni in qualifica e migliorare la costanza della monoposto. “Penso che sarà una qualifica molto serrata, come lo scorso anno su questa pista. Per ora le cose sono andate abbastanza bene e credo che domani avremo la possibilità di giocarcela”, ha aggiunto Leclerc, lanciando un chiaro messaggio di sfida ai rivali.

prove libere 1 Monza Hamilton
prove libere 1 Monza Hamilton foto credits Media Ferrari

Con una base solida e una SF-25 veloce, la Ferrari punta a fare la differenza al Tempio della Velocità, con Leclerc pronto a cercare la pole position e dare spettacolo davanti al pubblico brianzolo.

 F1 Monza: la vera sorpresa non è Ferrari… Trollata dagli aggiornamenti rivali!

Segui tutte le news F1  Iscriviti al canale e attiva la campanella per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – NOVITA’ TWITCH

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport