Le prove libere 3 avevano dato un grande assaggio di quello che avremmo visto poi in qualifica.

Il secondo giorno del weekend ha visto il miglior tempo di George Russell, con una Mercedes che ha risposto presente anche nelle qualifiche. È stato un testa a testa fino all’ultimo secondo del Q3 ma a spuntarla, naturalmente, è sempre lui: Max Verstappen.

Il pilota olandese della Red Bull segna il miglior tempo in 1:17.775, beffando il suo compagno di scuderia e beniamino di casa, Sergio Perez che ha trovato invece il quarto tempo.

Chi ha dato filo da torcere alla scuderia campione del mondo (più in Q1 e in Q2) è stata sicuramente la Mercedes: Hamilton terzo a 309 millesimi, Russell secondo a 304. Sarà una bella lotta sin dal via tra questi tre piloti.

Disastro Ferrari

Carlos Sainz quinto a 576 millesimi, Charles Leclerc settimo a 780 alle spalle anche di Bottas. Sicuramente la peggio qualifica dell’anno per le due rosse che avevano caricato a livello aerodinamico, ma il cui risultato è sembrato nullo. Terza e quarta fila per lo spagnolo e il monegasco che dovranno incappare la giusta partenza in gara.

Norris, Alonso e Ocon terminano la top 3 del Q3. Di nuovo fuori Daniel Ricciardo che partirà 11esimo, a caccia di punti importanti per accaparrarsi un sedile in F1 per il 2023 (al momento l’unico rimasto libero è quello dello Haas).

Peccato per Alexander Albon, autore di buone prove libere in questi giorni, che partirà 19esimo con la sua Williams.

Lo spegnimento dei semafori sono previsti alle ore 21 italiane, con Città del Messico che si prepara ai suoi colori e al suo grande entusiasmo.

LA GRIGLIA DI PARTENZA:

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto