F1 | Mercedes interessata a Newey?

Un nuovo candidato si è aggiunto alla corsa per ingaggiare Adrian Newey quando lascerà Red Bull il prossimo anno.

Prima del Gp di Miami, i campioni del mondo in carica hanno confermato che il direttore tecnico avrebbe ridotto il suo coinvolgimento immediato nel team di F1 prima della sua partenza definitiva all’inizio del 2025.

Sono sorte molte speculazioni sulla sua prossima carriera, con voci che suggeriscono che abbia già ricevuto offerte generose da Ferrari e Aston Martin.

Auto Motor und Sport riferisce che Mercedes si starebbe avvicinando, con cautela, verso Adrian. Team che sta affrontando un difficile inizio di stagione.

Newey potrebbe svolgere un ruolo importante nella costruzione della vettura 2026, potendo entrare subito in una nuova squadra dopo l’uscita dalla Red Bull il prossimo anno.

La stagione di Formula 1 2026 inizierà con un’altra modifica dei regolamenti e, dato che Newey è noto per le sue innovazioni di successo in mezzo alle modifiche delle regole, il britannico potrebbe rivelarsi fondamentale per la posizione competitiva di una squadra.

Tuttavia, il rapporto sottolinea che la Ferrari rimane la favorita per l’ingaggio di Newey il prossimo anno.

L’anno scorso, molto prima che emergessero voci su una sua uscita dalla Red Bull, Newey ha raccontato di avere il rimpianto di non aver lavorato con la Ferrari e con Lewis Hamilton nel corso della sua carriera, due caselle che potrà spuntare nel 2025 se dovesse unirsi alla squadra italiana.

Si dice che i colloqui tra Newey e la Ferrari siano in fase avanzata, ma sembra che Newey non abbia ancora preso una decisione definitiva per valutare se desidera continuare a lavorare in F1.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport