Sono 80 i punti che Leclerc deve necessariamente recuperare a Max Verstappen. Non sono tanti, ma non sono neanche pochi considerando i 9 gran premi rimasti in calendario.

Questa settimana la Formula 1 torna dopo la pausa estiva e lo fa in Belgio, sul circuito di Spa. Qui dove Leclerc conquistò la sua prima vittoria in carriera nel 2019. Ma quest’anno sembra essere decisamente diverso. Considerando il fatto che il monegasco potrebbe approfittare del cambio motore incappando, però, nella penalità di dover partire dal fondo.

La prima parte di stagione è stata piena di alti e bassi, ho accumulato molte emozioni che alla fine portano alla stanchezza. Ho usato queste tre settimane al meglio con la famiglia e gli amici, avevo bisogno di riposo“, ha detto il pilota della Ferrari nella conferenza stampa del Gran Premio del Belgio.

Come vedo le prossime gare? Le prenderemo una alla volta a livello di team, ma cercheremo di sfruttare al massimo le opportunità che si presenteranno davanti a noi. Io credo ancora al titolo. Sarà difficile, certo, ma ci crederò fino alla fine. Devo fare come Sebastian Vettel nel 2013, quando vinse ogni gara dopo la pausa estiva: magari è più facile dirlo che farlo ma farò del mio meglio. Spa? È una pista molto speciale per me, per ogni pilota la prima vittoria è speciale.

Io l’ho ottenuta qui in condizioni strane per la morte di Anthoine al sabato. È una pista sulla quale mi è sempre piaciuto guidare, spero di ottenere un grande risultato questo weekend. Foto a Maranello? È una tradizione, anche se per il Covid non è stata fatta nel 2020-2021. Negli ultimi due anni abbiamo lavorato uniti e ci ha aiutato a tornare competitivi. Stiamo cercando di fare lo stesso“. Ha concluso il monegasco che si spera abbia trovato la giusta serenità per affrontare una seconda parte di stagione senza limiti.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto