Charles Leclerc ha messo in dubbio che la Ferrari sia in grado di organizzare una sfida a sorpresa per la vittoria della gara di Formula 1 in Australia.

La Ferrari finora non è riuscita a eguagliare il ritmo dei leader in fuga Red Bull e, grazie a una combinazione di scarsa affidabilità e prestazioni in gara, si trova al quarto posto nel Campionato Costruttori.

Si prevede che l’evento di quest’anno a Melbourne sarà in netto contrasto con dodici mesi fa, quando Leclerc e Ferrari vinsero ed erano fermamente in lizza per entrambi i campionati.

“Per quest’anno, non arriveremo a questa gara nella stessa situazione dell’anno scorso. Chiaramente, la nostra prestazione non è buona come nel 2022”, ha detto Leclerc ai media. “Non credo che ci saranno miracoli per questo fine settimana”.

Leclerc: ritmo in qualifica irrilevante con uno scarso ritmo di gara

E invece sulle possibilità di lottare per la pole position? Il monegasco ha sottolineato il problema più grande che preoccupa maggiormente la Ferrari.

“Penso che in qualifica siamo andati abbastanza bene dall’inizio della stagione. Dove dobbiamo concentrarci è la gara in cui la nostra macchina è estremamente alta. Quando tutte le condizioni sono giuste, sembra che siamo in grado di estrarre le prestazioni dal nostro pacchetto, ma ogni volta che le condizioni cambiano un po’, con una macchina più pesante dove si vedono un po’ di più i limiti della macchina, allora lottiamo. Credo che saremo abbastanza vicini in qualifica – lo spero – ma penso che il quadro in gara sarà abbastanza simile”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto