La stagione 2019 ha sancito il secondo anno consecutivo in cui vi abbiamo raccontato il circus iridato dalla prima fila. Ecco cosa significa lavorare a stretto contatto con team e piloti.

Il mondiale 2019 si è concluso ormai da quasi un mese e tutte le squadre sono proiettate interamente verso la nuova stagione. Si tratterà di un’ulteriore occasione per noi di News F1 di partecipare attivamente all’evolversi del campionato. In questa annata abbiamo assistito dal vivo a ben sei appuntamenti, partendo da Monaco

Risultati immagini per newsf1 on track

 

per poi affrontare le tappe estive in Francia, Austria, Germania ed Italia. Dopo alcuni mesi di sosta siamo tornati in azione ad Abu Dhabi, dove ci è stato concesso il piacere di poter intervistare due piloti ufficiali: Daniil Kvyat della Toro RossoHonda ed il nostro Antonio Giovinazzi in forze all’Alfa Romeo Racing.

L’interesse per la Formula 1 era indubbiamente calato dopo le prime gare, con una Mercedes schiacciasassi in grado di dominare totalmente la scena con cinque doppiette consecutive ad inizio stagione. Dal Red Bull Ring in poi, nonostante una situazione di classifica già delineata e con Lewis Hamilton avviato alla conquista del sesto titolo iridato, lo spettacolo è tornato a farla da padrone grazie alla rinascita di Ferrari e Red Bull targata Honda. Ad infiammare la seconda parte del campionato è stato l’emergere degli astri nascenti, vale a dire Charles Leclerc e Max Verstappen. Abbiamo avuto la fortuna di vivere in prima persona il fantastico duello tra i due ( vinto dall’olandese) in Austria, mentre il monegasco si è rifatto nel successo da brividi ottenuto in Italia davanti alle velocissime Mercedes.

Tutto ciò fa sperare in un futuro davvero prodigioso. Nel 2020 il favorito d’obbligo resterà chiaramente sua maestà Hamilton, il quale avrà finalmente la possibilità di agguantare il Kaiser Michael Schumacher in termini di mondiali e di superarlo come vittorie nelle singole tappe. La curiosità di tutti gli appassionati sarà concentrata proprio tra i due fenomeni Leclerc e Verstappen, apparentemente gli unici in grado di impensierire il re nero. Entrando a far parte del team di News F1 potrai affrontare direttamente le trasferte del mondiale e seguire da protagonista questo spettacolo, l’eccellenza motoristica nelle tue mani. Fai della tua passione un lavoro e contattati, il 2020 potrebbe essere la stagione per la tua svolta.

 

Formula 1 - Notizie F1, News Auto