f1 news Mclaren CP Cina
f1 news Mclaren CP Cina foto credits Media Pirelli

F1 | In Bahrein McLaren mozzafiato, risolta l’imprevedibilità della vettura?

La McLaren sta facendo razzia di punti in questo 2025, nonostante Max sia riuscito in un’impresa titanica nel vincere la gara di Suzuka la scorsa settimana, il team color papaya si conferma al top della forma, anche nelle prove libere lasciando tutti a bocca aperta. Nonostante ciò nemmeno in casa dei campioni del mondo tutto fila liscio a quanto pare, in particolare per Lando Norris, che più volte si è lamentato dell’imprevedibilità della monoposto, problemi a cui Andrea Stella ha risposto:

Penso che da parte di Lando ci sia una fase particolare della guida che non lo mette del tutto a suo agio“, ha spiegato Stella. “Penso che abbiamo raggiunto un’ottima comprensione di cosa si tratti. Sarebbe inappropriato condividere i dettagli, ma lasciatemi dire che anche per questa gara abbiamo apportato alcune modifiche alla vettura, ricorrendo ad alcune soluzioni che riteniamo possano migliorare la prevedibilità della vettura in relazione agli input di guida di Lando. Quindi è davvero un fine settimana interessante anche da questo punto di vista e non vediamo l’ora di vedere cosa impareremo.”

Dire che i risultati si sono visti è evidentemente sminuire il lavoro fatto sinora, non ci resta che aspettare le 18 per assistere alle qualifiche, ma per il momento sembra piuttosto chiaro chi abbia in mano il gettone vincente per assicurarsi la pole position!

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport