Lewis Hamilton ha chiarito in Conferenza Stampa che è quasi tutto pronto per la firma del nuovo contratto con Mercedes.

La settimana che ha preceduto il weekend del GP di Monaco è stata ricca di speculazioni intorno al futuro di Lewis Hamilton. Il contratto del sette volte campione del mondo è in scadenza a fine 2023 e, contrariamente alle stagioni precedenti, la Mercedes non rappresenta più il team di riferimento in F1, sorpassata dalla Red Bull. Da qui sono probabilmente nate le voci di un tanto clamoroso quanto improbabile contatto tra il britannico e la Ferrari, che avrebbe intenzione di affiancarlo a Charles Leclerc sacrificando Carlos Sainz. Dopo le smentite di Toto Wolff e Frédéric Vasseur, nel giovedì del GP di Monaco anche il diretto interessato ha ribadito la totale infondatezza di queste speculazioni, sottolineando come il rinnovo di contratto con la Stella sia ormai imminente.

mercedes F1

“Quando si sta negoziando un nuovo contratto…” – ha affermato Hamilton in Conferenza Stampa“…è naturale che escano fuori delle voci, ma restano tali a meno che io non mi esprima a riguardo. Non so quale sia l’origine, ma so che una delle persone sedute qui ha scritto almeno una di queste storie. Forse con la cancellazione della gara dello scorso weekend si annoiava e le ha scritte. Ho un team che si sta occupando delle trattative con Toto e il contratto è quasi pronto. Mi aiuta avere una squadra che se ne occupa per conto mio, perché così posso concentrarmi esclusivamente sul lavoro senza lo stress di dover negoziare in prima persona un contratto, come invece facevo prima.” […] “In tutta onestà non posso parlare dei dettagli mancanti per il rinnovo, ma ho un gran team che se ne sta occupando dietro le quinte. Speriamo di chiudere nelle prossime settimane.”

L’inglese ha inoltre dichiarato che la situazione tecnica della Mercedes non incide sulla sua decisione di rinnovare o meno: “Non ha alcun peso, perché siamo ancora una scuderia capace di vincere titoli ma che ha avuto una vettura sbagliata. Negli ultimi due anni sono state prese decisioni errate e stiamo lavorando con tutte le nostre energie per rettificarle. Questo weekend arriverà un nuovo upgrade, per il quale il team ha lavorato molto duramente. Già dopo il Bahrein avevamo intrapreso questa strada e mi è dispiaciuto che la scorsa gara sia stata annullata, perché avrei voluto provare questo nuovo pacchetto. Anche se Monaco non ci permette di concretizzarne il potenziale, speriamo di riuscire a farlo la prossima settimana. Per il resto, il mio team sta parlando con la scuderia dietro le quinte e abbiamo quasi concluso. La Ferrari non mi ha contattato.”

Foto copertina: Alessandro Martellotta per Newsf1.it

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto