Due decimi e un nono posto per Nico Hulkenberg, una decima piazza per Kevin Magnussen. La Haas sembra avere preso finora le misure giuste all’edizione 2024 del mondiale di Formula Uno cominciando presto a togliere lo zero dalla casellina dei punti. Il team statunitense sta vivendo insomma un momento di buona ispirazione. Che, sul circuito di Miami, ha tutta l’intenzione di proseguire.
Le dichiarazioni dei due piloti sono quelle di chi è carico a molla per avere compreso che la sua macchina gli può regalare sorrisi grandi così: “è la prima di tre gare casalinghe per il Money Gram Haas F1 Team- parole e musica di Hulkenberg il teutonico – e la squadra si sente bene in questo momento, siamo in lotta per i punti quando si presenta l’occasione e speriamo di essere in grado di dimostrare le nostre capacità davanti ai nostri partner americani e ai tifosi di casa”.
La partitura di Magnussen presenta qualche variazione sul tema, ma il concetto è lo stesso: abbiamo cominciato bene, cerchiamo di continuare ancora meglio. “Miami è un grande evento per noi- sostiene – la prima di tre gare di casa, è una grande pista e personalmente mi piace, è una strada ibrida, un percorso stradale ma ha alcune parti ad alta velocità davvero buone, è stato uno dei nostri migliori weekend della scorsa stagione, e speriamo che, con la nostra macchina, quest’anno si possa fare una gara ancora migliore, è una buona pista per correre”.