Raccontiamo il GP Messico, diciottesimo appuntamento del campionato del mondo di Formula 1 2021. Verstappen ha firmato il suo ennesimo trionfo stagionale, davanti ad Hamilton e Perez. Leclerc ha concluso la corsa in quinta posizione, mentre Sainz al sesto posto.

Il pilota olandese della Red Bull Racing, Max Verstappen, ha trionfato nel GP Messico. Il fenomeno del team austriaco ha avuto la meglio su Lewis Hamilton, secondo classificato, e Sergio Perez, terzo al traguardo. Charles Leclerc e Carlos Sainz Junior sono stati protagonisti di una gara dai risvolti diversi, chiudendo alle spalle di Pierre Gasly.

Il monegasco partito dalla sesta posizione ha avuto una gara tranquilla, sebbene non sia mai stato vicino al pilota dell’AlphaTauri. Uno scambio ritardato delle posizioni ha estromesso Carlos Sainz dalla possibilità di recuperare il distacco da Gasly. Lo spagnolo, dopo una buona performance, ha concluso al sesto posto, alle spalle di Charles Leclerc. Il tempo perso per lo scambio di posizione è risultato decisivo, costringendo il madrileno ad accontentarsi della sesta piazza che, comunque, riporta la Ferrari al terzo posto nei costruttori.

Diretta video Post Gara Messico a cura di Davide Russo e Giovanni Messi:

La dichiarazione del giorno

Mattia Binotto:Un risultato utile per continuare ad inseguire l’obiettivo di questo finale di stagione, vale a dire il terzo posto nel campionato Costruttori. Questi diciotto punti sono il frutto del buon lavoro di tutta la squadra – dai piloti ai tecnici, dalla pista al remote garage – nella preparazione e nella gestione di questo fine settimana. Mi sono piaciuti particolarmente lo spirito di collaborazione fra Charles e Carlos e il lavoro al pit-stop, con due cambi gomme veloci e precisi, pur con la pressione che, inevitabilmente, aveva la squadra. Con questo risultato siamo tornati terzi con un vantaggio che comincia ad essere interessante ma che, ovviamente, non garantisce nulla. Dovremo cercare di consolidare questa posizione nelle ultime quattro gare e proseguire nel cammino di crescita che rappresenta la cifra più significativa della nostra stagione”.

Rimanete sintonizzati su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul GP Messico 2021.

Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it.

A proposito dell'autore

I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion! Addicted to Formula 1 🏆 Formula E ⚡️ Automotive 🖊️ FIA Accredited. Follow me: Twitter | Linkedin

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto