Notizie F1

F1 – Giovinazzi chiaro: “la Ferrari ha il miglior pacchetto, ci proveremo fino alla fine”

F1 – La Ferrari aveva dimostrato ottime potenzialità già dall’inizio della stagione in Bahrein portando a casa una doppietta che aveva fatto rabbrividire di gioia tutti i fan del cavallino, salvo poi smentirsi nel corso della stagione per colpa di errori, talvolta anche molto grossolani, che sembrano ormai aver messo la parola fine al campionato in corso (a meno di grandi stravolgimenti).

Proprio nei giorni scorsi è arrivata l’ufficialità della presenza di Antonio Giovinazzi a bordo di una Formula 1 (la monoposto della Haas per la precisione) in occasione delle FP1 di Monza e di Austin su richiesta della stessa scuderia Ferrari, per la quale il giovane italiano è il 3° pilota insieme a Mick Schumacher. Le speranze sono ora legate ad un posto all’interno del circus forse già dal prossimo anno visto che i sedili non sono ancora stati tutti decisi per la stagione 2023. A proposito proprio della Scuderia di Maranello Ferrari F1 il giovane di Martina Franca ha detto:

“Lo spirito degli italiani è sempre stato quello di non arrendersi, lo scorso anno la Ferrari lottava per la top-10 mentre adesso è la vettura più veloce del Campionato. I punti da recuperare sono certamente tanti, ma sappiamo di avere il miglior pacchetto e la miglior macchina. Ci proveremo quindi fino alla fine”. 

Ha detto Antonio al Corriere dello Sport, mentre lo stesso Binotto aveva affermato che la Ferrari avrebbe potuto agguantare gli 8 successi stagionali sino ad ora, a fronte invece dei 4 effettivamente conquistati, ma come sempre si ricorda, con i se e con i ma la storia non si fa, e la Ferrari in questo 2022 avrebbe potuto scrivere una pagina importante della sua storia.

Lascia un commento