F1 – Il team principal Ferrari, Frederic Vasseur, ha rivelato i dettagli del suo piano per eliminare il gap da Red Bull.
Red Bull ha vinto, per adesso, cinque delle sette gare disputate, ma negli scorsi due round ha faticato a tenere McLaren lontana dal podio. McLaren vincente a Miami con Norris.
Ferrari, attualmente, è il terzo team più veloce in pista, mostrando a Imola un passo buono e sicuramente migliorabile.
Charles Leclerc, arrivato terzo a Imola, era solo a sette secondi dal vincitore Max Verstappen.
Mentre la Ferrari cerca di conquistare questo fine settimana la sua prima vittoria a Monaco dal 2017, Vasseur ha sottolineato che la messa a punto della vettura sarà un fattore cruciale su questo tracciato difficile da superare.
“L’assetto della vettura sarà fondamentale la prossima settimana a Monaco. La prestazione del pilota sarà fondamentale”
Ferrari, inoltre, ha portato a Imola un significativo pacchetto di aggiornamenti, nel tentativo di continuare la sua traiettoria ascendente.
Ma con un ordine di priorità così ravvicinato, Vasseur ha ribadito che la sua squadra deve aumentare il ritmo degli aggiornamenti per non perdere il contatto con i primi.
“È vero che ora siamo al punto in cui dovremo accelerare lo sviluppo, perché immaginate che qualcuno possa portare un aggiornamento una gara prima, quando avete tre squadre in un decimo potete saltare dalla P5 alla P1”
“Abbiamo già discusso di questo dopo la gara e sarà fondamentale.
Ma dobbiamo anche prestare attenzione al fatto che ora stiamo inseguendo gli ultimi cento. Non si tratta più di un miglioramento a cinque decimi”
“Significa che bisogna anche essere sicuri che quello che si sta portando funzioni. Sarà il fattore chiave per i prossimi due eventi”