Parole certamente pesanti quelle usate da Ralf Schumacher nei confronti della Ferrari, o per meglio dire nei confronti dei suoi due piloti: Charles Leclerc e Carlos Sainz. Nel commentare l’imminente Mondiale di Formula 1 nel podcast “Formula for Success”, condotto da David Coulthard ed Eddie Jordan, il fratello di Michael non le ha mandate a dire alla Scuderia di Maranello, riducendo drasticamente le possibilità di poter mettere qualsiasi paletto alla Red Bull e, più in particolare, a Max Verstappen.

Parole che assumono un aspetto tagliente soprattutto per il fatto che la questione rinnovi sembrerebbe essere ancora traballante nonostante le continue rassicurazioni da parte sia di Vasseur che dal Presidente Elkann. Numerosi rumors sostengono che per Leclerc non dovrebbero esserci problemi, si parla di un contratto record a cifre piuttosto alte. Per lo spagnolo, invece, la questione è più delicata: Sainz vorrebbe almeno un biennale con la Ferrari, cosicché (come sostengono le voci) possa andare in Audi nel 2026 con i nuovi regolamenti in vigore.

Ralf Schumacher: “Leclerc e Sainz fanno errori stupidi…”

“Può essere possibile che la Ferrari sfiderà Max, ma non si sa mai cosa succederà tra i piloti. Possono essere primi in gara, ma poi vanno in testacoda o fanno degli errori stupidi: non dico che si scontrano l’uno con l’altro, ma fanno manovre che mi lasciano interdetto“, ha detto Ralf.

Nel discorso generale hanno saputo emergere anche le parole d’elogio verso il Team Principal: “Credo che Fred Vasseur stia facendo un buon lavoro. Si vede che il gruppo sta crescendo e che ci sono meno errori e che i pit-stop sono ottimi, ma al momento non li vedrei come i maggiori contendenti della Red Bull. Forse mi sbaglierò”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto