Max Verstappen celebra il terzo titolo vincendo il GP del Qatar. Sul podio anche le due McLaren di Piastri e Norris. Quinto Leclerc, preceduto dalla Mercedes di Russell.

Un risultato, dunque, più che soddisfacente per la Ferrari considerata la brutta tegola Sainz che non è riuscito a partire a causa di un problema al serbatoio.

E di questo è sicuramente d’accordo Fred Vasseur che a Sky Sport F1 ha commentato la gara della rossa e non solo: “Nel complesso è stato un weekend difficile, ma su tanti fattori: vento, temperatura, sabbia sulla pista. Per i meccanici è stato impegnativo ma anche per i piloti, è per questo che hanno fatto un qualcosa di incredibile. Problema Sainz? Sì, probabilmente è stato a causa dei cordoli. E’ per questo che per l’anno prossimo ci sono cose da rivedere su questo GP. Mclaren? se guardiamo gli ultimi due eventi sono dietro Red Bull ma è anche vero che le ultime due piste sono simili, infatti a Monza e Singapore siamo andati meglio noi. Vedremo ad Austin come andrà e su che livello saremo.

Il distacco su cui si è meravigliato Leclerc? Sicuramente è un divario importante, abbiamo perso il 90% nel secondo stint dove siamo rimasti bloccati nel traffico e sofferto di graining sulle gomme. Verstappen è straordinario, in questo mondiale non ha commesso un errore, anche quando poteva lamentare qualche problema. E’ sempre lì pronto a reagire anche quando fa fatica. E’ impressionante”.

Preso alla “sprovvista” Charles Leclerc che commenta: “E’ stato più faticoso del previsto, soprattutto nella gara di oggi. secondo stint con le gialle? il problema è che avevamo delle medie che avevano già fatto 2 push rispetto agli altri, poi abbiamo sofferto di graining. Peccato. Sugli avversari sapevamo e ci aspettavamo una Mclaren forte oggi. La Mercedes non ci aspettavamo potesse avere questo grande passo, George (Russell) partito dalle retrovie ci ha passato senza difficoltà”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto