F1 News aggiornamenti Ferrari
F1 News aggiornamenti Ferrari

F1 Ferrari | Leclerc: ”In Canada potremo valutare questi aggiornamenti”

A Imola la Ferrari aveva portato degli aggiornamenti, aumentando il carico aerodinamico, ma per Charles Leclerc la pista dell’Emilia Romagna non è un tracciato adatto all’analisi e alla valutazione di questo aggiornamenti, e, secondo lui, lo stesso vale per il GP di Formula 1 a Monaco.

Le statistiche dicono che il vero tracciato di prova per questi aggiornamenti sarà Barcellona, tra un mese circa, ma secondo Charles già il Canada potrebbe essere un buon candidato.

Il monegasco, in un’intervista post gara di Sky Sport F1, dichiara che probabilmente Imola non è il miglior tracciato per giudicare se gli aggiornamenti hanno effettivamente funzionato o no, aggiungendo che l’intero team spera di vedere i miglioramenti nel circuito canadese.

leclerc
leclerc



Secondo Leclerc a Monaco, un tracciato in cui pilota e set up possono fare la differenza, può esserci una possibilità di veder funzionare questi nuovi aggiornamenti, ma tra i due prossimi Gp il miglior candidato sembra essere il Canada.

L’anno scorso a Monaco Charles si qualificò terzo, prima di retrocedere in sesta posizione a causa dell’impeding contro Norris, per un errore commesso dal suo vecchio ingegnere di pista Xavi Marcos, che non aveva avvertito il pilota Ferrari dell’arrivo della McLaren.

Charles, però, questa stagione avrà al muretto Bryan Bozzi, che ha fatto il suo debutto, a dir poco positivo, durante il Gp di Imola.

Segue un confronto con gli aggiornamenti Ferrari portati ad Imola

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport