F1 Ferrari | Hamilton sta per entrare nella nuova era “Brawn-Todt” della Ferrari

F1 – L’enorme miglioramento della Ferrari significa che Lewis Hamilton potrebbe guidare una nuova era straordinaria, è stato detto.

Hamilton passerà dalla Mercedes alla Ferrari nel 2025, unendo il pilota più decorato della F1 con la squadra di maggior successo.

Si sta delineando la possibilità che la leadership del team principal Fred Vasseur favorisca un ambiente in cui Hamilton possa prosperare.

Un esempio è stato dato nel podcast di F1 Nation dal Gran Premio di Singapore su come Vasseur ha affrontato un problema.

“È stata la prima volta che ho sentito Charles Leclerc e Vasseur contraddirsi”, ha spiegato Tom Clarkson.

Leclerc ha detto che c’è stato un problema con le coperture degli pneumatici, Fred ha detto che è stato perché era seduto nella pitlane e questo ha causato i problemi.
Non li avevo mai sentiti così in disaccordo
“.

Lawrence Barretto ha risposto: “Penso che abbiano fatto una chiacchierata dopo, perché nel box televisivo Leclerc ha detto che è stato un suo errore”

Questo ha contribuito a creare una trama che lo fa sentire bene dopo questa settimana. Hanno dimostrato di essere in grado di lottare per la vittoria se si fossero trovati in una situazione migliore”

Ha capito che si tratta di una messa a punto del pilota e non di un problema fondamentale della vettura, che secondo me sarebbe più preoccupante.
Vorrei vedere come si evolve questa dinamica nel tempo. Charles non ha avuto paura di dire quanto sia fastidioso quando le cose vanno male, come la squadra non si stia aiutando quando piccoli dettagli costano loro due o tre posizioni sulla griglia”.


Il giornalista Sam Power dell’emittente australiana Channel 10 ha dichiarato: “Stanno cominciando a ingranare. Prendono decisioni migliori, la loro strategia è stata estremamente impressionante rispetto agli anni passati”.

Barretto ha risposto: “Molto è dovuto a Fred. Questo è il secondo anno per lui. Sta cercando di mettere insieme la squadra, non ha licenziato tutti.
Credo che si stiano affiatando, per questo sentono di avere una possibilità di vincere il campionato costruttori”


Potrebbero essere la squadra Ferrari più ben oliata che abbiamo avuto da un po’ di tempo a questa parte. Non è emozionante?”.

f1 news nuovi redattori
f1 news nuovi redattori



La Ferrari non vince il titolo piloti di F1 da Kimi Raikkonen nel 2007.

Ma è stata l’epoca dominata da Michael Schumacher, con Ross Brawn e Jean Todt a tirare le fila, che i Tifosi vorranno disperatamente replicare.

Hamilton, insieme a Leclerc, sotto la guida di Vasseur, offre alla Ferrari un’occasione d’oro per dare il via a una nuova generazione vincente.

“Questo potrebbe essere il secondo avvento dell’era Ross Brawn-Jean Todt”, ha detto Power.

“Guardate Fred e vedrete un meraviglioso senso dell’umorismo che riesce a superare la pressione.
Credo che stia facendo un ottimo lavoro”.

Barretto ha dichiarato: “Non gli è stato dato abbastanza credito per il lavoro che ha fatto alla Sauber.

“Ora è entrato nel più grande lavoro dello sport. Non c’è lavoro più difficile”.

Power ha aggiunto: “Se continuerà a far funzionare la squadra come sta facendo in questo momento, allora sarà una forza da non sottovalutare”.

Continua a seguire News F1, in arrivo tanti nuovi articoli e video, ecco l’ultimo video pubblicato sul nostro canale YOUTUBE
🔴Correlazione Tecnica in F1: Segreti Aerodinamici e Futuri Sviluppi | RaceTech 77

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport