Hamilton Ferrari F1
Hamilton Ferrari F1

F1 Ferrari | Hamilton: “Devo galvanizzare la squadra”

Ferrari F1 – Un commento apparentemente casuale di Lewis Hamilton è stato oggetto di dibattito dopo che è stata avanzata la teoria di un significato nascosto.

Il nuovo pilota della Ferrari Hamilton stava parlando alla presentazione della sua squadra a Milano, in vista della stagione di F1 2025.
Ha detto: “Devo galvanizzare questa squadra intorno a me, per portarmi dove devo essere”.

Ma le sue parole hanno suscitato un po’ di curiosità.
Ted Kravitz di Sky Sports si è chiesto: “Quando Lewis dice ‘sta a me galvanizzare la squadra intorno a me’…Tutti i piloti pensano ‘lascia perdere Charles, che è qui da sette anni’.
Non ha detto ‘con il mio compagno di squadra’. Ha detto ‘devo galvanizzare la squadra intorno a me’”.

Karun Chandhok ha risposto: “L’ho interpretato come ‘sta andando nella squadra di Charles e sta cercando di convincere la gente a sostenerlo’. Ciò che accade in un team di gara è che la squadra gravita verso l’uomo che sta vincendo o che sta ottenendo risultati.
Lewis può galvanizzare la squadra intorno a sé superando Charles
. Nella prima serie di cinque gare di fuga, se Lewis riuscisse a vincerne anche solo una… sarebbe fantastico per lo sport, semplicemente geniale”.

Bernie Collins ha dichiarato: “Sembra già più sicuro di sé. Ma quando abbiamo assistito ai test, era in piena forma. Ha avuto qualche curva in meno. Ma l’ultimo giorno era già a posto. Era fiducioso nella macchina.
È davvero convinto di poter vincere con questa vettura e sarà molto forte in Gara 1”.


Ha poi aggiunto: “In Gara 1 devono partire subito forte. Questo è l’obiettivo di entrambi i piloti. Non sapremo l’ordine di partenza fino alle qualifiche di Melbourne.
La pista dovrebbe essere adatta a loro con le regole stabili che abbiamo”.

GP Australia Ferrari F1
GP Australia Ferrari F1 foto credits X Scuderia Ferrari F1



Il Gran Premio d’Australia di F1 si terrà questo fine settimana e darà il via a una stagione affascinante con Hamilton alla guida della Ferrari.
La Ferrari ha ottenuto un brillante 1-2 al GP d’Australia dello scorso anno, guidato dal predecessore di Hamilton, Carlos Sainz.

Si tratta di un circuito tipicamente adatto alla famosa scuderia italiana.
Lo stesso Hamilton ha già avuto successo a Melbourne ed è stato due volte vincitore del Gran Premio.
Ma mai come in questo momento gli occhi sono puntati su Hamilton che entra in Australia.

In questa stagione sta cercando di conquistare l’ottavo campionato piloti di F1 con la Ferrari.
La competitività della sua macchina sarà rivelata il prossimo fine settimana in Australia, ma Hamilton spera di essere meglio equipaggiato per lottare in testa rispetto agli ultimi tre anni.

Segui tutte le news F1 👉 Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport