F1 – Karun Chandhok ha esaltato Ferrari per la sua “calma” al muretto box nel prendere decisioni della strategia da seguire, nonostante la sconfitta con la McLaren e la Red Bull.
Leclerc e Sainz hanno finito la gara al quarto e quinto posto, finendo dietro alle Red Bull e alla McLaren di Norris, che ha condotto una gara spettacolare.
In vista del weekend si pensava che la Ferarri fosse in vantaggio sulla McLaren, data la debolezza della squadra di F1 nelle zone a bassa velocità e trazione.
Tuttavia, non è andata così.
Norris ha concluso la gara con un netto distacco dalla Ferrari.
La scuderia di Maranello ha comunque mantenuto il suo inizio costante, con Charles e Carlos nella top five in tutte e cinque le gare.
Riflettendo sul weekend di Formula 1 della Ferrari a Shangai, Chandhok si è detto impressionato dal comportamento del muretto box, dichiarando che il team è stato più calmo, e sembra che ci sia meno “caos” nella strategia, aggiungendo che quello di Shangai è un tracciato particolarmente insidioso, e per questo crede che “accetteranno” il quarto e il quinto posto.
Sin dai tempi di Sebastian Vettel la strategia è stata un problema per Ferrari, ma sotto la guida di Frederic Vasseur le cose sembrano essere migliorate, come dimostra la costanza dei risultati.
Il campione del mondo del 1996, Damon Hill, ritiene che la battaglia tra Ferrari e McLaren continuerà persistere per tutta la stagione.
Secondo Hill, Charles poteva ottenere un risultato migliore, dato anche l’unico pit stop, ma nella gara di domenica la McLaren aveva “qualcosa in più” rispetto a Ferrari.
In ogni caso, Ferrari e McLaren sono molto simili tra loro, e proprio per questo questa stagione sarà combattuta.
ferrari F1 Cina