Disdetta per i tifosi della Ferrari a Monaco: Leclerc non partirà per un problema al semiasse a seguito dell’incidente avvenuto ieri in qualifica.

Clamoroso quanto sta accadendo a Monaco, dove Charles Leclerc non prenderà parte alla gara per un problema al semiasse della sua Ferrari. Il guasto è legato all’incidente in qualifica, con i controlli effettuati in mattinata che avevano portato il team a non sostituire la trasmissione per mantenere la pole position. Il monegasco si è accorto che qualcosa non andava nel corso del giro di schieramento, rientrando mestamente ai box.

Dopo alcuni minuti di concitazione, il team ha deciso di farlo partire dalla pit lane, per poi ritirarsi dalla gara ancor prima di partire. Assurdo che in 24 ore nessuno si sia accorto del guasto, l’ennesimo errore di un team che si dimostra ancora troppo fragile. Chiaro che l’errore di Leclerc abbia influito sull’accaduto, ma va detto che nello stesso punto aveva sbattuto anche Nicholas Latifi nelle ultime libere, per poi prendere regolarmente parte alle qualifiche pomeridiane. La SF21 è evidentemente non molto solida, ma anche la Scuderia non ha perso occasione per fare una brutta figura agli occhi del mondo.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto