Ferrari F1 – Il suo canto di gioia, dopo il primo giorno di test prestagionali, scorre su due parole: buona affidabilità. Carlos Sainz, pilota della Ferrari, archivia l’inaugurazione della tre giorni in Bahrain con il sorriso sulle labbra.

E ne ha ben donde, avendo chiuso con il terzo tempo alle spalle di Max Verstappen e Fernando Alonso: “l’affidabilità – ha dichiarato all‘Ansa– è stata buona e abbiamo potuto girare senza problemi completando il programma di lavoro e raccogliendo molti dati, abbiamo fatto dei progressi con il setup nel corso della mattinata e siamo riusciti anche a condurre dei buoni test con le gomme che avevamo già provato ad Abu Dhabi”.

Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino, sulla scuderia del cavallino rampante sembra splendere il sole. E il concetto è confermato anche dalle parole dell’altro pilota,

Charles Leclerc: “ci siamo messi alle spalle la prima, intensa sessione di test- dichiara – abbiamo completato 64 giri provando un po’ di tutto, abbiamo lavorato sul setup a cui abbiamo associato alcune prove di valutazione gomme e dei test aerodinamici con differenti livelli di carburante”. Leclerc ha poi concluso che, in vista del secondo giorno di prove, i dati emersi dal primo saranno analizzati con cura dalla scuderia di Maranello.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto