F1 News Mercedes F1 Wolff
F1 News - Mercedes F1 Wolff Foto credit Media Mercedes AMG

F1 | Doppietta Mercedes a Spa

A regnare a Spa è stata la Mercedes di Russell, seguito dal compagno di squadra Hamilton e la McLaren di Piastri, segnando la sua seconda vittoria in questa stagione.

Mentre la maggior parte dei piloti ha optato per una gara a due soste, Russell ha azzardato una sola visita ai box al decimo giro su 44, tentando così di curare le sue vecchie gomme dure mentre il Gran Premio entrava nelle fasi finali.

Hamilton si è avvicinato al compagno di squadra negli ultimi giri e, nonostante un’agonizzante vicinanza, il britannico non è riuscito a superare Russell, che ha tagliato il traguardo con mezzo secondo di vantaggio, conquistando la terza vittoria in F1 della sua carriera.

Nelle interviste post gara George ha dichiarato: “Un risultato incredibile, sicuramente non avevamo previsto questa vittoria questa mattina nella nostra riunione strategica.
Ma la macchina si sentiva davvero bene, abbiamo apportato molte modifiche rispetto a venerdì sera e le gomme si sentivano benissimo”

“Continuavo a ripetere: ‘Penso che possiamo fare la sosta unica, penso che possiamo fare la sosta unica’ e la strategia ha fatto un ottimo lavoro. Complimenti anche a Lewis, che ha controllato la gara e se le circostanze fossero state leggermente diverse sono sicuro che avrebbe vinto. Ma la doppietta per la squadra è un risultato fantastico e un ottimo modo per andare in pausa”


Lewis dichiara: “Sono molto sorpreso di come sia finita la gara.
Avevo pensato anche io di costruire la gara su una sosta sola, ma il team mi ha consigliato di farne due”

“Non sono felicissimo per come è andata, ma ormai è finita.
In ogni caso non ci perderò il sonno. Sono contento per il team, ha avito un risultato molto positivo. Una doppietta è sempre un risultato entusiasmante”

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport