Il CEO della F1 ha espresso il proprio pensiero sulla telenovela del rinnovo tra Lewis Hamilton e la Mercedes, che ancora tarda ad essere annunciato.

A meno di 50 giorni dall’inizio del campionato 2021 di F1, resta ancora un solo sedile da confermare: quello di Lewis Hamilton in Mercedes. Secondo le ultime indiscrezioni, il sette volte campione del mondo pare aver raggiunto un accordo di massima per prolungare il sodalizio con il team anglo-tedesco. A rallentare le tempistiche dell’annuncio sarebbero alcuni dettagli rilevanti, che in un contratto complesso come quello di Hamilton necessitano di discussioni e trattative molto approfondite. La presenza dell’inglese al via del mondiale sembra comunque sicura, e la F1, come rivelato da Stefano Domenicali, è ben felice di vederlo restare per almeno un altro anno.

“Non sono né nella testa di Lewis né nella posizione di Toto Wolff.” – ha detto Domenicali, citato da Racefans “Ma questa è una decisione molto importante per la sua vita. Spero davvero che l’annuncio arrivi presto, perché quest’anno lotterà per qualcosa di eccezionale dal punto di vista sportivo. Riesco ad immaginare la pressione e le dinamiche coinvolte nel suo tentativo di vittoria del titolo, perché sarebbe un’incredibile storia da raccontare. La mia sensazione è che voglia chiarire molti temi legati al suo futuro. Non penso che lo stipendio sia l’unico argomento in ballo, è più una questione di cosa vogliano condividere lui e il team in futuro. Oppure, non si sa mai, potrebbero semplicemente non avere fretta e aver già trovato l’accordo”.

Il CEO del circus ha inoltre riconosciuto la grande importanza di Hamilton sia dentro che fuori la pista: “Per me, subito dopo l’annuncio, sarebbe molto bello vedere un Lewis ricco della solita energia che lo ha accompagnato in F1 sin dall’esordio, e sono sicuro che sarà così. Hamilton è una persona eccezionale, un pilota incredibile ed un atleta formidabile. Inoltre, ha dato alla F1 una nuova dimensione, che trascende lo sport. Perciò, non appena conosceremo il suo futuro, penso che sarebbe bellissimo vederlo lottare per qualcosa che nessuno riteneva possibile dopo il ritiro di Michael“.

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb6

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto