F1 – Briatore: “Ferrari? sono 15 anni che sarà per l’anno prossimo”

Martina Milia
2 Min Read

“In Formula 1 c’è un solo vero genio, il Mondiale? Quello piloti è già scritto. Ferrari? Quindici anni di ‘sarà per l’anno prossimo’ non esiste”.

Non le manda certo a dire Flavio Briatore, l’ex team manager di Formula 1. Per l’imprenditore italiano, il mondiale piloti è già scritto: Red Bull sta facendo un campionato a parte, Max Verstappen ha forza e stile e il mondiale è già suo. La scuderia austriaca va forte perché lavorano meglio insieme e, dato da non sottovalutare, ancor più detto da chi la Formula 1 ha contribuito a costruirla sin dai primi anni Novanta, hanno l’unico vero genio che è Adrian Newey”.

ALONSO LA VERA SORPRESA

Come non nominare la sua punta di diamante, Fernando Alonso, quest’anno con un Aston Martin che può diventare addirittura seconda forza: “Fernando è la vera sorpresa di questo mondiale con una squadra che fino allo scorso anno non era competitiva. Poi hanno fatto razzia dei numeri due di Red Bull e Mercedes investendo pesantemente nella tecnologia e nella factory per oltre venti milioni”.

FERRARI TASTO DOLOROSO

“La Ferrari è molto indietro, l’auto ha innumerevoli problemi a partire dai consumi e Charles Leclerc, come abbiamo visto anche a Miami, non è competitivo, al contrario del suo compagno di scuderia Carlos Sainz che si è difeso bene”.

E sul nuovo Team Principal? assoluzione totale: Frédéric Vasseur, è solo un uomo in un team. Sta cercando di ricostruire una struttura tecnica adeguata e contemporaneamente non perdere ingegneri. Il team non può permettersi per quindici anni di dire ‘il prossimo anno’, non sta in piedi”.

Share This Article
Nessun commento

Lascia un commento

News F1