F1 News fernado Alonso
F1 Alonso foto by Alessandro Martellotta per newsf1.it

F1 Alonso: Ferrari la Più Veloce a Singapore, Ma Penalizzata dalla Qualifica

F1 – Fernando Alonso ha espresso la sua opinione sul risultato del Gran Premio di Singapore, sostenendo che la Ferrari avrebbe dovuto vincere la gara. Il pilota dell’Aston Martin, che ha terminato ottavo e ha raccolto quattro punti, ha affermato che la Scuderia era la vettura più veloce del weekend, ma i problemi in qualifica hanno compromesso il risultato finale. Fonte Autosport.com

Alonso ha sottolineato che, nonostante il buon risultato, il suo team ha avuto difficoltà a tenere il passo delle vetture di punta. Dopo aver superato Nico Hulkenberg della Haas grazie a una strategia di undercut, Alonso ha concluso la gara subito dietro a Carlos Sainz. “Le Ferrari erano le più veloci e avrebbero dovuto vincere questa gara”, ha detto il due volte campione del mondo. Durante la corsa, la Ferrari è stata penalizzata da una qualifica difficile, con Charles Leclerc e Carlos Sainz costretti a partire dalle retrovie, rallentando così il loro progresso.

Le difficoltà in qualifica e il rimpianto della Ferrari

Le difficoltà in qualifica hanno impedito ai piloti della Ferrari di lottare per la vittoria. Sainz ha avuto un incidente durante il suo primo giro in Q3, mentre Leclerc ha visto il suo miglior tempo cancellato per aver superato i limiti della pista. Nonostante ciò, entrambi hanno mostrato una buona velocità durante i turni di prove libere, anche se in condizioni non rappresentative del tracciato.

Alonso, che ha ottenuto il suo quarto piazzamento nella top-10 nelle ultime cinque gare, ha dichiarato: “Abbiamo ottenuto più di quanto ci aspettassimo. Terminiamo ottavi, due secondi dietro una Ferrari, quindi non so se avrei potuto fare di più”. L’asturiano ha concluso dicendo che la Ferrari avrebbe potuto vincere la gara se non fosse stata frenata dai problemi in qualifica. “Loro erano i più veloci questo fine settimana”, ha ribadito Alonso, facendo eco alle sue convinzioni sul potenziale inespresso della Scuderia.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport