Notizie F1

F1 Alfa Romeo, Giappone da dimenticare

F1 – Guanyu Zhou tredicesimo, Valtteri Bottas ritirato. Non è stato proprio un Giappone da… Sol Levante per le due Alfa Romeo. Per il finlandese si tratta del secondo ritiro consecutivo dopo quello a Singapore. Per il cinese, invece, è il nono Gran Premio di Formula 1 lontano dalla zona punti. Insomma, tempi di vacche magre per le due vetture italo- svizzere che ora puntano a ritrovare prestazioni e punti in Qatar.

Eppure il team manager Alessandro Alunni Bravi, qualcosa di positivo, anche dall’esperienza nipponica riesce a coglierla: “ci sono ancora alcuni aspetti positivi da portare con noi da questo fine settimana – spiega al sito del team – anche se torniamo da Suzuka senza punti, avevamo un passo gara ragionevole rispetto ai nostri diretti concorrenti, Zhou è stato in grado di svolgere una gara solida, nonostante sia stato costretto ai box per cambiare la sua ala anteriore a causa di danni”.

L’incidente che gli è occorso al primo giro non ha affatto tagliato le gambe al driver cinese. Delusione, invece, per quanto concerne Bottas ma Alunni Bravi cerca, anche in questo caso, di rendere più leggera la debacle e di guardare al bicchiere mezzo pieno: “è stato schiacciato tra Albon e Ocon e costretto a un box anticipato per cambiare le parti danneggiate sulla sua C43, la sua gara si è purtroppo conclusa quando Sargeant lo ha eliminato, i danni sulla vettura erano troppo pesanti e non gli è stato possibile continuare”.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto