F1 News Newey
Newey Foto Credit RED BULL RACING © Getty Images/Red Bull Content Pool

F1: Adrian Newey Passa ad Aston Martin, Battute Ferrari e Red Bull

F1 Adrian Newey si Unisce ad Aston Martin: Ecco Come i Verdi Hanno Battuto Ferrari e Red Bull

F1 Newey – Aston Martin ha vinto la corsa per assicurarsi uno dei più grandi talenti della storia della Formula 1, Adrian . Il celebre progettista britannico, con ben 25 titoli mondiali alle spalle, lascerà Red Bull per unirsi al team di Silverstone con un contratto a lungo termine come Managing Technical Partner.

Dopo l’annuncio della sua uscita da Red Bull a maggio, i team di F1 più prestigiosi, tra cui Ferrari e Williams, hanno cercato di ingaggiarlo. Tuttavia, Aston Martin ha trionfato grazie a una visita privata della sua avveniristica fabbrica a giugno, che ha convinto Newey a unirsi al progetto a partire dal 1 marzo 2025, giusto in tempo per influenzare la vettura del 2026, costruita secondo le nuove normative tecniche.

Newey ha parlato con entusiasmo del suo nuovo incarico, elogiando il coinvolgimento di Lawrence Stroll, proprietario del team, e l’infrastruttura all’avanguardia che Aston Martin ha costruito a Silverstone, inclusi un nuovo tunnel del vento e un simulatore all’avanguardia.

Lawrence Stroll, presidente esecutivo di Aston Martin, ha dichiarato: “Adrian è il migliore nel suo campo, e siamo incredibilmente orgogliosi di averlo nel nostro team. Questo è un segnale chiaro della nostra ambizione di lottare per i campionati mondiali.”

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport