Nell’incidente delle qualifiche il finlandese ha danneggiato la trasmissione della W09

Piove sul bagnato per Valtteri Bottas. In difficoltà per tutto il week-end nel confronto con Lewis Hamilton, il finlandese ha ben pensato di andarsi a schiantare all’uscita della prima chicane nel primo giro lanciato della Q3. Sulla sua Mercedes W09 si è subito visto che qualcosa di importante fosse stato danneggiato nell’impatto con le barriere a causa dell’olio fuoriuscito dal posteriore della monoposto subito dopo l’uscita.

Quando la vettura è stata riportata nel box dei campioni del mondo sono iniziate le verifiche del caso che infatti hanno portato alla luce l’amara verità: il cambio è andato e occorre sostituirlo in vista della gara di domani. Questo significa che Bottas perderà 5 posizioni sulla griglia di partenza ed arretrerà dal decimo al quindicesimo posto. Insomma, un inizio sportivamente drammatico, considerando la strepitosa pole messa a segno dal compagno di squadra Hamilton.

La gara sarà dunque a doppia faccia per la Mercedes: il poleman dovrà cercare di scappare difendendosi dagli assalti di Ferrari e Red Bull, mentre Bottas cercherà una difficile rimonta per arrivare quanto meno a ridosso della top 5, cosa non facile dato che qui a Melbourne è difficile superare anche se si guida una freccia d’argento.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto