f1 News Kimi Antonelli
f1 News Kimi Antonelli copyright Mercedes AMG F1 Media

Antonelli il più preparato per debuttare in F1

L’ex pilota di F1 David Coulthard crede che Andrea Kimi Antonelli sia il pilota più preparato per debuttare con la Mercedes l’anno prossimo. Durante lo scorso settembre, in occasione del Gran Premio d’Italia, Antonelli è stato annunciato come sostituto di Lewis Hamilton per il 2025.

Il 18enne italiano farà il suo esordio in F1 con la Mercedes l’anno prossimo, dopo solo una stagione di gare in F2. Nonostante la Prema, scuderia di F2 dove corre attualmente Antonelli, sia stata poco competitiva, Kimi ha mostrato lampi di genialità, avendo anche un vantaggio sul pilota dell’Academy Ferrari e futuro pilota Haas per il 2025, Oliver Bearman.

Antonelli ha partecipato a un fitto programma di test con la Mercedes, guidando più volte le loro vetture più vecchie. Come previsto dal regolamento, l’italiano dovrebbe inotre inoltre guidare nuovamente per il team durante una sessione di FP1 nel 2024.

Parlando nel podcast Formula for Success, Coulthard ha spiegato perché Antonelli sia in una buona posizione per fare il suo debutto in F1.

Antonelli è probabilmente il più preparato, nel senso che ha fatto molti test con le vecchie vetture e ha avuto l’opportunità di osservare da vicino un sette volte campione del mondo“.

Deve essere pronto a scendere in pista. Grande sfida, naturalmente, al fianco di George Russell, che quest’anno è stato costantemente il più veloce nei giri singoli in Mercedes. So che Lewis ha sollevatodubbi sugli pneumatici e tutto il resto, ma alla fine hai quello che hai e devi semplicemente andare avanti”.

Alex Jacques, commentatore di F1, ha poi aggiunto: “Sì, se Kimi Antonellidovesse battere George Russell in qualifica, tutti lo noteranno molto, molto rapidamente. Ci sono così tante belle storie l’anno prossimo, e i debuttanti ne fanno sicuramente parte”.

Andrea Kimi Antonelli debutterà in F1 il prossimo anno con la Mercedes. Secondo Davi Coulthard, l’italiano è il pilota più preparato per debuttare in F1.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport