Notizie F1

Alpha Tauri, Daniel Ricciardo torna a Austin

Ricciardo non vedeva l’ora che il momento arrivasse. Cinque Gran Premi di Formula 1 senza potersi mettere al volante a causa di un infortunio alla mano devono essergli sembrati un’eternità. Adesso, però, per Daniel Ricciardo, l’attesa è finita. Il corridore australiano ritornerà infatti al volante della sua Alpha Tauri nel Gran Premio degli Stati Uniti in programma a Austin domenica 22 ottobre alle 21 ora italiana.

Liam Lawson, che lo ha sostituito sinora, dovrà quindi farsi da parte. Ma i Gran Premi da lui disputati al volante della vettura della scuderia faentina ne hanno indubbiamente certificato il talento. Il nono posto conquistato a Singapore e l’undicesimo conquistato in Italia e Giappone lo hanno confermato in modo inequivocabile. E qualche scuderia potrebbe già avergli messo gli occhi addosso.

Ora, invece, tocca a Ricciardo mettere insieme i primi punti della stagione. “E’ bello essere tornati- dichiara alla Gazzetta dello Sport- la mano va molto meglio e il simulatore è stato un modo utile per valutarla. L’ho provato la settimana prima del Qatar, ma non sentivo il pieno potenziale, quindi ho trascorso il resto della settimana nel Regno Unito, trascorrendo più tempo nella simulazione e sono arrivato al punto in cui mi sentivo pronto, la forma fisica in generale va bene”.

Il tempo trascorso lontano dalle gare è stato per lui “frustrante”. Ma, avendo concentrato tutti i suoi sforzi sulla volontà di ristabilirsi il prima possibile, aggiunge, “è passato tutto sommato velocemente”. E non vede l’ora di rimettersi in macchina su quel circuito di Austin che ritiene “davvero unico per un circuito moderno, fisico per le modulazioni e i dossi”.

Facile, afferma, non è , ma questo gli dà una carica in più per affrontarlo e per cercare di mettere insieme i primi punti stagionali.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto