f1 news Antonelli
f1 news Antonelli foto credits Media Mercedes

Antonelli accoglie le critiche di Wolff: “Le prendo per migliorare”

Kimi Antonelli ha riconosciuto e accettato le critiche di Toto Wolff, che ha definito “deludente” la sua prestazione al Gran Premio di Monza. Nonostante una qualifica promettente, l’italiano della Mercedes ha concluso solo al nono posto, tagliando il traguardo dietro alla Sauber di Gabriel Bortoleto a causa di una penalità di cinque secondi.

Il weekend di Antonelli è stato segnato da difficoltà: ha terminato anticipatamente le FP2, perdendo tempo prezioso nelle prove libere. In gara, una partenza lenta lo ha fatto retrocedere dietro a Yuki Tsunoda, compromettendo ulteriormente la sua performance. Toto Wolff ha dunque commentato: Deludente questo weekend. Deludente. Non puoi mettere la macchina nella ghiaia e aspettarti di essere lì. Tutta la gara è stata deludente. Non cambia nulla riguardo al mio supporto e alla fiducia nel suo futuro, perché credo che sarà molto, molto, molto bravo. Ma oggi è stato… deludente”.

F1 News Mercedes Formula uno Kimi antonelli
F1 News Mercedes Formula uno Kimi antonelli

Antonelli ha risposto: “Penso di comprendere abbastanza bene i suoi commenti. Io e Toto siamo sempre molto aperti l’uno con l’altro e parliamo abbastanza liberamente. Penso che si riferisse principalmente alla gara. La qualifica è stata in realtà abbastanza buona nonostante l’uscita nelle FP2. In gara, specialmente con le gomme dure, ho avuto qualche difficoltà. Inoltre, sapete, ho commesso un errore all’inizio. Penso che si riferisse principalmente alla gara, e sono d’accordo sul fatto che non sia stata la migliore. Ho preso il commento positivamente, come stimolo per fare ancora meglio questo weekend”.

Guardando al weekend in arrivo, Antonelli ha poi sottolineato l’importanza di avere “sessioni pulite”.
“Prima di tutto, cercare di avere sessioni pulite. A Monza, sono uscito di pista nelle FP2 molto presto e non sono riuscito a fare long run. Sono arrivato completamente al buio in gara. Non ho potuto sentire la macchina con il pieno di carburante, quindi è stato un po’ difficile dover imparare sul momento. In macchina ho faticato a trovare il ritmo, quindi non era l’ideale. Certo, la velocità in qualifica a Monza è stata molto migliore, quindi spero di riuscire a portare questo anche in questo weekend. L’obiettivo principale è avere sessioni pulite, fare quanti più giri possibile e dare il massimo in qualifica e in gara”.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport