F1 News – Lando Norris sembra attraversare un momento delicato, non tanto dal punto di vista tecnico quanto mentale. Dopo aver conquistato un secondo posto nel Gran Premio di Miami, il britannico non ha perso l’occasione per esprimere un certo malcontento, rivolto in particolare verso Max Verstappen.
“Se non lo passi, sai che ti andrà a sbattere contro”, ha dichiarato ai microfoni nel post-gara, sottolineando il comportamento aggressivo del pilota olandese in fase di duello. Un’esternazione che ha fatto subito il giro del web, così come le sue lamentele sul fatto che, ogni volta che tenta di sorpassare Verstappen, viene comunque criticato: o per non riuscirci, oppure per essere troppo prudente.
Queste parole sembrano più uno sfogo che un’analisi lucida. E i social non perdonano. In molti puntano il dito contro le prestazioni altalenanti di Norris, sottolineando come, al momento, non stia rispettando le aspettative. I bookmaker, a inizio stagione, lo vedevano come il potenziale leader del progetto McLaren e candidato al titolo. Ma a sorpresa, è il compagno di squadra Oscar Piastri a brillare: tre vittorie consecutive, grande freddezza e un passo gara che lo proiettano in cima alle gerarchie interne.
Il rischio per Norris è di lasciarsi travolgere dal rumore di fondo. Lando sembra troppo esposto alle pressioni esterne, in particolare ai giudizi che arrivano dai social media e dall’ambiente che lo circonda. In questo contesto, il pilota di Glastonbury ha bisogno di crearsi un’armatura, isolarsi dalle critiche e rispondere dove davvero conta: in pista.
Perché per diventare un campione, non basta essere veloci. Serve anche testa, resilienza e la capacità di restare in silenzio quando serve… e parlare solo con il cronometro.
Segui tutte le news F1 👉 Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – 🔔NOVITA’ TWITCH