F1 – Verstappen: “Dubito che lotteremo per la vittoria a Melbourne”

Gianmaria Lera
2 Min Read
F1 News Baku Red Bull Verstappen

In un’intervista alla TV olandese, Max Verstappen ha indicato la McLaren come la chiara favorita in vista dell’esordio stagionale.

La stagione 2025 di F1 non è ancora iniziata, ma i test prestagionali hanno già fornito alcune indicazioni atendibili sui rapporti di forza in griglia. La McLaren ha esibito senza dubbio il miglior passo gara e il bilanciamento più convincente, ponendosi come la grande favorita in vista dell’esordio di Melbourne. Dietro al team di Woking, il gruppo degli inseguitori è molto folto, con Ferrari, Mercedes e Red Bull pronte a dare battaglia ai campioni del mondo. Tra questi, la scuderia anglo-austriaca è quella che ha vissuto un test più complicato, tra problemi di affidabilità e difficoltà nel trovare il setup ideale della RB21. Anche per questo motivo, Max Verstappen ha affermato in un’intervista a Viaplay come la McLaren sia la favorita e ha defilato la Red Bull dalla lotta per il primo gradino del podio, almeno per il GP d’Australia.

Foto: Getty Images / Red Bull Content Pool

Abbiamo ancora tanto lavoro da fare.” – ha esordito Verstappen – Penso che adesso la McLaren sia chiaramente favorita, vedendo i tempi sul giro. I nostri test non sono andati come da programma, ma abbiamo delle idee su come migliorare e ho girato a lungo al simulatore. Non credo che potremo lottare per la vittoria già a Melbourne, ma spero che potremo introdurre delle novità nelle prossime gare. In Bahrein ci aspettavamo qualcosa in più, ma in Australia avremo la possibilità di ottimizzare la RB21 rispetto a quello che avevamo a Sakhir. Il bilanciamento della macchina è migliorato in ingresso e a centro curva, ma abbiamo ancora problemi sui cordoli e sulle sconnessioni. Questo non è un nostro punto di forza, e continuo a sottolinearlo molto durante i meeting, anche se queste informazioni non arrivano all’esterno.”

Share This Article
Follow:
F1 writer for Newsf1.it | FIA accredited | 📍Lucca
Nessun commento

Lascia un commento

News F1